Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 18:32

Covid, apre un albergo sanitario

Apre un albergo sanitario per la gestione dei pazienti Covid. La struttura individuata è "La Foresteria", in accordo con la Usl



VOLTERRA — "Considerata l’emergenza è stato necessario individuare strutture ricettivo-alberghiere per ospitare le persone asintomatiche o paucisintomatiche risultate positive per COVID-19 che per condizioni socio-abitative non hanno la possibilità di permanere a domicilio in sicurezza. Questo tipo di alloggio permette inoltre un monitoraggio medico e infermieristico continuo di persone positive per COVID-19, al fine di individuare tempestivamente possibili segni premonitori di peggioramento clinico, nonostante la asintomaticità/paucisintomaticità al momento dell’ingresso nell’albergo sanitario", ha spiegato il Comune.

"Da domani 20 Aprile 2020, sarà attivo l’albergo sanitario per la gestione dei pazienti COVID a Volterra. La struttura individuata è la “Foresteria”, con la quale l’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha firmato un accordo per l’utilizzo. Vi potranno accedere, i pazienti di tutta la asl Nord Ovest, positivi asintomatici o paucisintomatici. I pazienti saranno a carico del sistema sanitario e seguiti dal personale USCA."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni