Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 19:30

Crv-sindacati, firmato l'accordo quadro

La Cassa di Risparmio di Volterra

Il Consiglio di amministrazione ha ratificato l'intesa per addivenire al nuovo Contratto integrativo aziendale. Mocchi: "Siamo molto soddisfatti"



VOLTERRA — Un passo avanti per Cassa di Risparmio di Volterra: nell'ultima seduta del Consiglio di amministrazione, infatti, è stato siglato con le organizzazioni sindacali Fabi, Fisac, First e Uilca un accordo quadro finalizzato alla stesura del nuovo Contratto integrativo aziendale.

"L’esito raggiunto è il frutto di un serrato e costruttivo confronto, ripreso all’inizio del mese di Settembre scorso, con tutte le organizzazioni sindacali - hanno spiegato dall'azienda - che rafforza il recupero delle relazioni ed è di buon auspicio per affrontare le prossime sfide, fondamentali per il futuro della banca".

L'agitazione, cominciata a Gennaio con l'indizione di uno sciopero, è poi proseguita nei mesi successivi con il dialogo tra le parti, anche tra brusche frenate durante l'estate.

Il nuovo accordo quadro, dunque, disciplina i punti essenziali per la definizione del nuovo Contratto integrativo aziendale, con attenzione specifica alla sostenibilità e al benessere organizzativo, sulla base dell’interesse comune al raggiungimento di soluzioni compatibili con le condizioni della Cassa e le priorità dei dipendenti.

"Siamo estremamente soddisfatti dei colloqui con i rappresentati sindacali, ai quali riconosciamo l’esercizio di un importante senso di responsabilità - ha commentato il presidente Alberto Mocchi - l'accordo certifica la disponibilità reciproca all’ascolto delle esigenze di tutte le persone coinvolte e rafforza un rapporto che non può che avere un positivo impatto sulla sostenibilità della banca. Lavoreremo fianco a fianco nell’obiettivo comune di rendere la Cassa una realtà solida che continuerà a essere un punto di riferimento per il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governatore uscente, sostenuto dalla coalizione Pd-Avs-Casa Riformista-5Stelle, ha battuto col 53,92% dei voti lo sfidante del centrodestra Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica