Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 16:34

Dieci gruppi di sbandieratori al torneo indoor

Una passata edizione del torneo indoor

Dopo due anni di fermo causa Covid riparte ancora da Volterra la stagione agonistica della Federazione Italiana Sbandieratori



VOLTERRA — E' in programma sabato 5 Marzo, alle 15, il primo appuntamento Torneo Indoor della Federazione Italiana Sbandieratori, giunto alla 17esima edizione dopo due anni di stop a causa della pandemia. Parte dunque dal Colle Etrusco il tour che porterà le migliori compagini di sbandieratori a sfidarsi, con appuntamenti che seguiranno lungo tutta la penisola fino a Dicembre. Entusiasmo e attesa non mancano, perché i gruppi partecipanti avranno modo di sperimentare nuovi giochi e nuove figurazioni studiate e provate durante l’inverno e che saranno i cavalli di battaglia per la stagione agonistica 2022.

Visto il carattere indoor della manifestazione sportiva, sarà la palestra dei Leccetti ad accogliere i gruppi che sfideranno i nostri ragazzi nelle tre specialità che saranno valutate dalla giuria federale: il Singolo, la Coppia e la Piccola Squadra.

Per questa diciassettesima edizione i gruppi che arriveranno a Volterra saranno addirittura dieci, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Piemonte, del Lazio e della Toscana: cinque gli emiliani con tre compagini faentine (Rione Nero, Rione Giallo e Rione Verde); due quelle ferraresi, la contrada S. Luca e il Borgo S.Giovanni. Per il Veneto avremo Città Murata (PD) e Megliadino San Vitale (PD). Il Lazio sarà rappresentato da Artena (Roma) mentre per la Toscana ci saranno i padroni di casa di Volterra.

L’ordine di esibizione vede l’inizio del torneo con gli undici esercizi della specialità di coppia, tre per il Rione Giallo, due per Megliadino, Artena e Volterra, una per Città Murata e per il Rione Verde. A seguire l’esibizione delle tre piccole squadre presentate da Megliadino, Rione Giallo e Volterra ed infine i quindici singoli, ben quattro per il Rione Giallo, due per Volterra e Megliadino ed uno per tutte le altre squadre.

“Purtroppo, la nuova palestra di San Felice non è ancora dotata di una protezione adeguata del piano così da permettere tutti gli eventi sportivi - hanno ricordato gli organizzatori -. Si è ripiegato sulla palestra dei Leccetti che però ha posti molto limitati per il pubblico”.

Sarà comunque possibile seguire la diretta del torneo collegandosi alla pagina Facebook degli Sbandieratori di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno