Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 16:15

Diecimila euro per la cattedrale e la parrocchia

Cattedrale Volterra

La giunta comunale ha stanziato questo contributo per i lavori di restauro in programma nell'antico edificio volterrano e nella chiesa di Villamagna



VOLTERRA — Diecimila euro per le chiese di Volterra e del circondario. E’ quanto stanziato con una delibera dalla giunta comunale, ripartendo i contributi sulle opere di urbanizzazione secondaria in parti uguali tra la cattedrale di Volterra e la parrocchia di San Giovanni Battista Decollato in Villamagna.

"Abbiamo voluto dare un segno di attenzione importante all'antica cattedrale, madre d'Etruria, che si somma all'accoglimento della proposta del vescovo di visite guidate ad alcuni beni comunali - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - il cui introito andrà finalizzato ai restauri della stessa. Inoltre abbiamo voluto spenderci per il recupero di affreschi a Villamagna, che rischiano di perdersi per sempre. L'impegno del parroco di Villamagna per il recupero dei beni ecclesiastici e per la comunità locale mi ha colpito in modo particolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità