Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:48

Dipendenti Crv verso i due giorni di sciopero

E' scontro fra rappresentanze sindacali e Cassa di Risparmio di Volterra. Previsto anche un presidio cui la cittadinanza è invitata a partecipare



VOLTERRA — Le organizzazioni sindacali Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil e Uilca, hanno proclamato due giornate di sciopero per il 4 e l'11 Febbraio - "per scongiurare lo smembramento della Cassa di Risparmio di Volterra tramite una prossima operazione di Spin Off, in cui potrebbero essere ceduti ad aziende esterne non solo buona parte delle lavorazioni finora effettuate internamente alla banca, ma anche i circa 50 lavoratori in esse coinvolte (pari al 12% dei dipendenti).

Con lo sciopero i sindacati chiedono anche il ripristino del Contratto Integrativo Aziendale, " "cancellato con un colpo di spugna da parte della Cassa" e considerato "condizione necessaria per l'apertura delle trattative del suo rinnovo".

I sindacati, inoltre, esprimono la loro "totale contrarietà ad ogni futura chiusura dei cosiddetti 'sportelli di prossimità', che rappresenterebbe un ulteriore impoverimento del territorio a danno delle piccole comunità".

In occasione dello sciopero è previsto anche un presidio, aperto a tutta la cittadinanza, che si terra in piazza dei Priori alle 10 di venerdì 4 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità