Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 15:34

Eleonora e Agnese campionesse di latino

Le due studentesse del liceo Carducci scelte dal locale Rotary Club per la 51esima edizione del premio "Aulo Persio Flacco"



VOLTERRA — Anche quest’anno grande emozione tra gli studenti del Liceo Classico di Volterra per il premio “Aulo Persio Flacco”, giunto alla 51esima edizione e divenuto un evento atteso e, insieme, impegnativo. Istituito nel 1961 dal Rotary Club di Volterra con lo scopo di valorizzare lo studio della lingua e della cultura latina, celebra nello stesso tempo il poeta latino Aulo Persio Flacco, originario della città, a cui è dedicato lo splendido Teatro.

Il premio viene assegnato ogni anno ad uno studente della II classe e ad uno della IV, che si sono distinti nel certamen costituito dalla traduzione in italiano di un passo di un autore latino. Quest’anno sono risultate vincitrici rispettivamente Eleonora Cocucci e Agnese Martelli ad ognuna delle quali, durante la cerimonia di premiazione, il presidente del Rotary Club, dottor Francesco Gazzarri, ha consegnato il premio di 350 euro. A tutti i partecipanti al concorso è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

La professoressa Nadia Tani, in qualità di dirigente scolastica, e l’intero Istituto “G. Carducci” si congratulano con le ragazze vincitrici e con tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, " dimostrando così il desiderio di mettersi in gioco e la vitalità degli studi classici". Allo stesso tempo, ringraziano "calorosamente il Rotary Club di Volterra per questo ambito riconoscimento dell’impegno, delle competenze degli studenti del Liceo Classico volterrano, che premia la passione che essi dimostrano verso il loro percorso di studi e verso le attività ad esso connesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica