Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA13°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 16:00

"Esplora Staccioli", arriva la cartellonistica

L'anello di Mauro Staccioli

L'amministrazione volterrana ha fatto realizzare della segnaletica con Qr code per le opere di Mauro Staccioli con indicazioni per i turisti



VOLTERRA — Il progetto "Esplora Staccioli", dedicato alle opere di Mauro Staccioli, l'amministrazione comunale ha realizzato la cartellonistica dotata di Qr code che verrà apposta dall'Associazione Archivio Staccioli nelle vicinanze delle sculture dell'artista presenti sul territorio provinciale.

"Abbiamo deciso di integrare il progetto con una cartellonistica realizzata ad hoc per rendere maggiormente fruibile l’app - hanno spiegato l'assessora al Turismo Viola Luti e Adriano Lonzi, consigliere con delega a Manutenzioni, decoro e arredo urbano - in modo che i turisti possano avere immediato accesso alla progressive web app che permetterà loro di seguire l’itinerario delle sculture, mappate e georeferenziate, ricevendo informazioni sulle opere, sul paesaggio attraversato e indicazioni turistiche sulle strutture ricettive".

"Le sculture, infatti, posizionate in punti panoramici strategici, permettono di cogliere la bellezza e l’unicità del paesaggio della Valdicecina, promuovendo contemporaneamente l’arte, il turismo slow e i prodotti enogastronomici e artigianali del territorio - hanno concluso - questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione che l’amministrazione sta portando avanti, come la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la verifica statica, il restauro e la manutenzione delle opere distribuite nel territorio di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Covid in Alta Val di Cecina. Le positività sono state rilevate in due comuni del territorio: Pomarance e Volterra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca