Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura martedì 22 marzo 2022 ore 11:35

Giornate del Fai a Casa Consortini

Un'opera di Raffaello Consortini conservata a Volterra
Foto di: Foto Facebook

Il gruppo Fai di Volterra parteciperà all'evento nazionale di primavera con una visita guidata nel percorso museale dedicato a Raffaello Consortini



VOLTERRA — Anche Volterra aderisce alle Giornate Fai di primavera, un evento nazionale che si terrà tra il 26 e il 27 Marzo. Il gruppo locale del Fondo ambiente italiano partecipa infatti con una visita nella Casa Consortini, un palazzo storico del borgo di San Giusto, adibito a museo, che sarà visitabile nella giornata di sabato 26 Marzo.

L’apertura prevede una visita guidata attraverso il percorso museale delle sale del piano terra, dedicate all’esposizione delle opere dell’artista Raffaello Consortini, che toccano varie tematiche: femminile, religiosa, ritrattistica, animali e “piazzetta”, con sculture che raffigurano personaggi borghigiani di Volterra.

"Ancora una volta abbiamo aderito con entusiasmo alle Giornate Fai di primavera, cercando di offrire ai visitatori che verranno a trovarci un’esperienza magari poco conosciuta al grande pubblico, ma espressiva di un artista che è stato uno dei personaggi di maggior rilievo del ‘900 - ha detto la capogruppo Eleonora Raspi - riconosciuto non solo a livello locale, ma anche nazionale. Ci auguriamo che possa essere una piacevole sorpresa per chi parteciperà".

Per partecipare all’evento, le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere fatte esclusivamente online fino ad esaurimento posti (15 persone massimo per gruppo di visita), collegandosi al sito www.giornatefai.it. Per accedere alla visita, è necessario esibire il Green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2. Inoltre, al momento della prenotazione, sarà richiesta l’erogazione di un contributo minimo che andrà a sostenere le attività istituzionali della Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità