Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:13

Gli auguri di Natale per la comunità scolastica

Il sindaco Giacomo Santi

Il sindaco Santi e l'assessora Luti hanno rivolto l'augurio di buon Natale agli studenti, alle loro famiglie, a docenti e dirigenti e al personale Ata



VOLTERRA — "Con l'avvicinarsi delle feste natalizie, il nostro pensiero va alla comunità scolastica - queste le parole del sindaco Giacomo Santi e dell'assessora all'istruzione Viola Luti -. L'emergenza epidemiologica ha condizionato in modo profondo la vita scolastica e, allo stesso tempo, ci ha fatto riflettere sull'importanza che l'istruzione ricopre per la formazione culturale e umana delle giovani generazioni". 

"Questo momento così delicato e difficile ha trovato, però, una preziosa risorsa nel personale scolastico - hanno proseguito il primo cittadino e l'assessora - che ha saputo rispondere prontamente e con professionalità alle nuove esigenze e alle disposizioni ministeriali che, nel corso dell'anno, si sono alternate. Siamo profondamente convinti che le scuole di Volterra rappresentino un'eccellenza sia per la qualità dell'offerta sia per le preziose risorse di chi, quotidianamente e con entusiasmo e competenza, ci lavora". 

"Mai come adesso abbiamo capito la necessità di investire nella ricerca e nella formazione - hanno concluso Santi e Luti -. Solo attraverso la cultura e la conoscenza, infatti, possiamo accedere agli strumenti che ci consentono di migliorare la qualità della vita e di essere liberi. Il nostro augurio di un sereno Natale e di felice anno nuovo, con la speranza che presto si possa tornare a stare insieme come prima, va a tutte le studentesse, studenti e alle loro famiglie, ai docenti, alle dirigenti e al personale Ata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità