Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 17:00
Il Carducci firma la Carta di Ravenna

L'obiettivo è creare un legame sempre più stretto con il territorio e la progettazione di percorsi fra tradizione e innovazione
VOLTERRA — Intenso e partecipato è stato l’incontro promosso dal liceo Carducci e dal Comune di Volterra, svoltosi nella sala del consiglio: al centro dell’attenzione la Carta di Ravenna, un documento elaborato in occasione del Convegno per la tutela del patrimonio artistico e culturale delle Scuole d’Arte d’Italia, oggi licei artistici, tenutosi a Ravenna il 23 ottobre scorso.
La carta è stata sottoscritta dal Carducci con l'obiettivo di calare i principi a fondamento della carta stessa nel liceo artistico, valorizzando la sua tradizione, che affonda le radici nel Settecento, mediante un suo legame sempre più stretto con il territorio e la progettazione di percorsi che tengano conto dell’inscindibilità di tradizione e innovazione.
All'incontro hanno partecipato il dirigente scolastico Gabriele Marini, il sindaco di Volterra Marco Buselli e l’assessore all’Istruzione Alessia Dei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI