Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 12:00

Il comitato, "Bisogna avere a cuore l'Ospedale"

Il Comitato pro Ospedale Volterra Valdicecina torna a chiedere impegni alle istituzioni per difendere la sanità del territorio



VOLTERRA — "I volterrani, e i cittadini dell'Alta Val di Cecina, hanno a cuore il proprio Ospedale. Se ad oggi abbiamo registrato una certa tiepidezza da parte del sindaco Santi e di alcuni vertici della Regione Toscana, possiamo dire che esistono delle istituzioni che stanno cercando di difendere a spada tratta la nostra Sanità". 

Lo dice il Comitato Pro Ospedale citando "Il Presidente della Fondazione Crv, Roberto Pepi, il quale con azioni, parole, e pure investimenti, ha messo la Salute al centro dell'azione filantropica dell'ente" e aggiungendo come negli anni "Purtroppo Volterra troppo spesso è stata trattata come la Cenerentola dell'ex Asl 5, e questa situazione oggi è diventata insostenibile". 

"L'Asl si comporti in maniera equidistante: dalla sovrabbondanza di Pontedera, si inizi a mandare (a restituire) all'ospedale di Volterra, alcune figure che ormai non si vedono più al S. Maria Maddalena", continua il Comitato, ringraziando per l'impegno anche il vescovo Alberto Silvani, presente alle riunioni ufficiali. "E così pure i sindaci dei comuni limitrofi. Adesso tocca alla Regione Toscana dimostrare qualcosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità