Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 04 agosto 2016 ore 11:30

Le deleghe di Berni tornano al sindaco

Federico Berni (foto da Facebook)

All'origine della decisione del consigliere alcuni malumori con i colleghi della lista civica. Resterà nella maggioranza come voce critica



VOLTERRA — "Ho lasciato le deleghe ricevute, perché non sono più in sintonia con i collaboratori del sindaco". Con queste parole il consigliere di maggioranza Federico Berni ha detto addio alle sue deleghe agli eventi istituzionali, alla progettualità sanitaria, e ai rapporti con le comunità straniere. Deleghe che tornano quindi automaticamente nelle mani del primo cittadino Marco Buselli.

"E' prematuro, al momento, assegnare le cariche a un altro consigliere - ha dichiarato Buselli - è una scelta che valuteremo in seguito". Per il momento, il sindaco di Volterra non si sbilancia nel commentare la scelta di Berni, il quale ha spiegato di aver abbandonato i ruoli per mancanza di fiducia verso alcuni colleghi della lista civica. Resterà comunque fra i banchi della maggioranza.

"Ho ricevuto la lettera del consigliere ma personalmente non ci siamo ancora incontrati - ha aggiunto Buselli - resto a disposizione nel caso volesse spiegarmi nel dettaglio le sue ragioni". Per Buselli, comunque, "La maggioranza non è a rischio. Sono i numeri a dirlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità