Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 08:54

Il mercato della droga si concentra nei boschi

Negli ultimi giorni quindici persone, fra i quali anche due 50enni di Cecina, sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori di droga



VOLTERRA — Nel bosco c'è anche un sottobosco fatto di spaccio, un mercato al quale si rivolgono consumatori provenienti da tutta la Valdicecina, in cerca di hashish, cocaina e eroina. 

La compagnia dei carabinieri di Volterra, con l'aliquota radiomobile e gli uomini delle stazioni di Guardistallo, Ponteginori e Monteverdi Marittimo, nelle ultime nottate ha setacciato i boschi e eseguito blocchi stradali, nel tentativo di stroncare questo fenomeno, che niente ha a che vedere con l'escursionismo.

Quindici persone sono state segnalate quali consumatori di droga, due veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e avviati al sequestro e quattro patenti di guida ritirate, per situazioni legate all'assunzione di droghe. Infine i sequestri: 150 grammi tra cocaina, eroina  e hashish, tutti in piccole quantità.

Difficile, per i militari, identificare gli spacciatori. Questi ultimi trascorrerebbero lunghe ore nella vegetazione, nascondendo le scorte e girando solo con piccole dosi, cosicché anch'essi, se fermati, possono essere solamente segnalati quali consumatori di droga.

Ma i controlli continuano, sempre più serrati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato registrato a Volterra l'unico nuovo caso Covid positivo delle ultime ore in Valdicecina. I numeri delle vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca