Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 08:54

Il mercato della droga si concentra nei boschi

Negli ultimi giorni quindici persone, fra i quali anche due 50enni di Cecina, sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori di droga



VOLTERRA — Nel bosco c'è anche un sottobosco fatto di spaccio, un mercato al quale si rivolgono consumatori provenienti da tutta la Valdicecina, in cerca di hashish, cocaina e eroina. 

La compagnia dei carabinieri di Volterra, con l'aliquota radiomobile e gli uomini delle stazioni di Guardistallo, Ponteginori e Monteverdi Marittimo, nelle ultime nottate ha setacciato i boschi e eseguito blocchi stradali, nel tentativo di stroncare questo fenomeno, che niente ha a che vedere con l'escursionismo.

Quindici persone sono state segnalate quali consumatori di droga, due veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e avviati al sequestro e quattro patenti di guida ritirate, per situazioni legate all'assunzione di droghe. Infine i sequestri: 150 grammi tra cocaina, eroina  e hashish, tutti in piccole quantità.

Difficile, per i militari, identificare gli spacciatori. Questi ultimi trascorrerebbero lunghe ore nella vegetazione, nascondendo le scorte e girando solo con piccole dosi, cosicché anch'essi, se fermati, possono essere solamente segnalati quali consumatori di droga.

Ma i controlli continuano, sempre più serrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica