Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica venerdì 28 gennaio 2022 ore 09:30

"L'impegno bipartisan ha portato al risultato"

Gli scavi all'anfiteatro di Volterra

L'arrivo di 4,5 milioni di euro per l'anfiteatro soddisfa anche il consigliere di minoranza Moschi: "Permangono, però, dei problemi logistici"



VOLTERRA — "Salutiamo con entusiasmo l'arrivo di 4,5 milioni di euro destinati all'anfiteatro romano di Volterra. Un finanziamento che arriverà dal Ministero dei Beni culturali e, quindi, dal ministro Dario Franceschini, al quale siamo grati". Il consigliere Paolo Moschi commenta così la notizia relativa alle risorse indirizzate ai lavori per il sito archeologico di Volterra.

"Dobbiamo, per correttezza, ricordare che l'impegno per lo studio prima e per gli scavi poi sono cominciati subito dopo il ritrovamento, nella passata legislatura - ha proseguito - centrale è stato l'impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, nelle persone dei presidenti Mugellini e Pepi. Sono stati molti, inoltre, i consiglieri regionali e gli onorevoli intervenuti, sia fisicamente al sito, che con interrogazioni parlamentari. Ricordiamo, tra i tanti, l'onorevole Manfredi Potenti, l'eurodeputata Susanna Ceccardi e Vittorio Sgarbi. A dimostrazione di un interesse bipartisan che oggi ha portato risultati".

"Pertanto Volterra può godersi finalmente una buona notizia. Ricordiamo tuttavia che permangono dei problemi logistici. L'Amministrazione Comunale adesso dovrebbe iniziare a redigere anche una progettualità per dare un'infrastruttura all'area, che necessita di viabilità, parcheggi e soprattutto sicurezza idraulica - ha concluso - dobbiamo ridisegnare un'area, affinché questa sia in grado di portare un vero valore aggiunto a Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità