QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 09:53

Incontro fiorentino per la strada 68

Incontro fiorentino presso il Compartimento Anas Toscana per la SR 68. E' quello che ha fatto il consigliere comunale Paolo Moschi



VOLTERRA — "Ho incontrato Antonio Scalamandrè, responsabile area compartimentale, insieme a Mirco Melchionno, per sottoporgli le problematiche della SR 68 tra Saline e Colle val d'Elsa", fa sapere il consigliere civico Paolo Moschi. Dall'incontro la notizia che le strade toscane come la 68 e la 439, saranno ri-nazionalizzate dal 31 ottobre, quindi con un leggero ritardo rispetto al 5 ottobre previsto.

Per Moschi, visto il rilievo turistico e i problemi di sicurezza, "Sarà fondamentale riuscire a mettere nell'elenco delle opere da adeguare un nuovo lotto funzionale della SR 68".

Da qui la disponibilità di Scalamandrè a valutare le condizioni della strada e i punti più pericolosi.

"Anas ci ha fatto sapere che in novembre prenderà visione autonomamente delle condizioni della 68 tra Saline e Colle, sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria. Adesso attendiamo il monitoraggio per avanzare proposte concrete" fa sapere Moschi.

Per Melchionno "Un incontro positivo, del quale terremo informato il sottosegretario Armando Siri, per una strada strategica per tutta la Valdicecina, e che necessita di risposte in tempi rapidi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca