
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 09:53
Incontro fiorentino per la strada 68

Incontro fiorentino presso il Compartimento Anas Toscana per la SR 68. E' quello che ha fatto il consigliere comunale Paolo Moschi
VOLTERRA — "Ho incontrato Antonio Scalamandrè, responsabile area compartimentale, insieme a Mirco Melchionno, per sottoporgli le problematiche della SR 68 tra Saline e Colle val d'Elsa", fa sapere il consigliere civico Paolo Moschi. Dall'incontro la notizia che le strade toscane come la 68 e la 439, saranno ri-nazionalizzate dal 31 ottobre, quindi con un leggero ritardo rispetto al 5 ottobre previsto.
Per Moschi, visto il rilievo turistico e i problemi di sicurezza, "Sarà fondamentale riuscire a mettere nell'elenco delle opere da adeguare un nuovo lotto funzionale della SR 68".
Da qui la disponibilità di Scalamandrè a valutare le condizioni della strada e i punti più pericolosi.
"Anas ci ha fatto sapere che in novembre prenderà visione autonomamente delle condizioni della 68 tra Saline e Colle, sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria. Adesso attendiamo il monitoraggio per avanzare proposte concrete" fa sapere Moschi.
Per Melchionno "Un incontro positivo, del quale terremo informato il sottosegretario Armando Siri, per una strada strategica per tutta la Valdicecina, e che necessita di risposte in tempi rapidi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI