Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:10
"Insulto al territorio se la Regione ci accorpa"

Il sindaco di Volterra Buselli parla della delibera sulla zonizzazione sociosanitaria che potrebbe unire Alta Val di Cecina e Valdera
VOLTERRA — "Se la giunta regionale approverà la delibera sulla zonizzazione con l'accorpamento dell'Alta Valdicecina alla Valdera, questo si configurerà come un vero e proprio insulto al territorio e sarà la chiara dimostrazione che nessuno più in Regione ascolta la voce dei territori stessi". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che dichiara: "La volontà di una zona molto vasta, che comprende otto Comuni e circa metà della provincia, verrebbe quindi platealmente disattesa. Mi auguro che questo non avvenga e che queste decisioni non vengano ratificate in Consiglio".
Il 9 gennaio è in programma un incontro pubblico sulla sanità in Torre Toscano, aperto agli operatori e alla cittadinanza, come concordato con l'associazione Difendiamo l'Ospedale.
"Se non ci saranno ripensamenti - ha aggiunto Buselli -, da qua partirà una battaglia perché si ascoltino i territori, riguardo a tutte le scelte strategiche. Con Sansepolcro abbiamo già fatto rete e chiediamo con la massima urgenza un incontro alla Commissione Sanità regionale, presieduta da Scaramelli. A breve – conclude il primo cittadino di Volterra - vedremo di allargare la rete anche a Bibbiena, capoluogo del Casentino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI