Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:10

"Insulto al territorio se la Regione ci accorpa"

Marco Buselli

Il sindaco di Volterra Buselli parla della delibera sulla zonizzazione sociosanitaria che potrebbe unire Alta Val di Cecina e Valdera



VOLTERRA — "Se la giunta regionale approverà la delibera sulla zonizzazione con l'accorpamento dell'Alta Valdicecina alla Valdera, questo si configurerà come un vero e proprio insulto al territorio e sarà la chiara dimostrazione che nessuno più in Regione ascolta la voce dei territori stessi". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che dichiara: "La volontà di una zona molto vasta, che comprende otto Comuni e circa metà della provincia, verrebbe quindi platealmente disattesa. Mi auguro che questo non avvenga e che queste decisioni non vengano ratificate in Consiglio".

Il 9 gennaio è in programma un incontro pubblico sulla sanità in Torre Toscano, aperto agli operatori e alla cittadinanza, come concordato con l'associazione Difendiamo l'Ospedale.

"Se non ci saranno ripensamenti - ha aggiunto Buselli -, da qua partirà una battaglia perché si ascoltino i territori, riguardo a tutte le scelte strategiche. Con Sansepolcro abbiamo già fatto rete e chiediamo con la massima urgenza un incontro alla Commissione Sanità regionale, presieduta da Scaramelli. A breve – conclude il primo cittadino di Volterra - vedremo di allargare la rete anche a Bibbiena, capoluogo del Casentino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità