Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 13:29

La città che legge

La biblioteca come centro di aggregazione e condivisione. Volterra partecipa al bando promosso dal Centro per il libro e la lettura



VOLTERRA — Con la sua adesione il Comune di Volterra "Si impegna a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio"

Il bando “La città che legge”, è promosso dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'Anci e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo . Attraverso la qualifica di "Città che legge", si sostiene la crescita socio-culturale delle comunità urbane grazie alla diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Secondo Alessia Dei, assessore alla cultura del Comune di Volterra, "Vivere la biblioteca è non solo un modo sano per educare alla lettura ma anche la via migliore per frequentare un centro di cultura, aggregazione e condivisione e di svago".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno