Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il suv capovolto e lamiere accartocciate: le immagini del terribile schianto in viale Fulvio Testi a Milano
Il suv capovolto e lamiere accartocciate: le immagini del terribile schianto in viale Fulvio Testi a Milano

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 15:40

La Misericordia compie 725 anni, parla Buselli

Marco Buselli

Il sindaco ha omaggiato la Confraternita volterrana: "Volontariato fondamentale come opera per il prossimo"



VOLTERRA — "I 725 anni della Misericordia di Volterra che vengono oggi ricordati, sono un appuntamento importante per la nostra comunità e non solo. Ringrazio tutti i volontari che quotidianamente offrono la propria opera per il prossimo e per coloro che hanno più bisogno". Così il sindaco Marco Buselli omaggia l'importante traguardo della confraternita volterrana.

"E' essenziale - ha aggiunto - che i giovani si avvicinino al volontariato, che altrimenti rischia di spegnersi lentamente. Dai servizi di emergenza-urgenza alla protezione civile, l'apporto della Misericordia è stato ed è fondamentale in molte occasioni. In tutto questo dobbiamo anche esser capaci, pur guardando al futuro, di tutelare le tradizioni e le radici che abbiamo. Ricorrenze come queste devono diventare una festa per l'intera comunità, così come si devono ricordare le ricorrenze che ci raccontano di identità e territorio, con riferimenti alla nostra storia, come la ormai prossima festa dei Santi Patroni Giusto e Clemente, il cinque Giugno. Spero - ha concluso Buselli - che tutta la città ed il territorio sentano in modo sempre più forte questi appuntamenti, in modo che la tradizione possa alimentarsi e consolidarsi nel tempo. Invito i volterrani ad esserci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno