Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 18:35
La poesia del presepe vivente

A Saline una cinquantina di figuranti hanno dato vita alla rappresentazione dell'antichissima storia della Natività. Moltissimi spettatori
VOLTERRA — Successo per la seconda edizione del Presepe nel paese del sale, cioè a Saline di Volterra.
Circa cinquanta figuranti hanno preso parte alla rappresentazione dell’antica storia della Natività. La Misericordia di Saline insieme al suo gruppo giovani “Saline Vola” ha collaborato con le associazioni locali, tra cui la Contrada Cavallaro Moie Regis, la Parrocchia e la Proloco.
Tantissimi gli spettatori accorsi anche da lontano. Una narrazione poetica, uno spettacolo di luci sincronizzate a tempo di musica ha avvolto le scenografie rappresentanti l’antica Betlemme.
L’ottocentesca piazza dell’Orologio ha rivisto nuovamente gli antichi mestieri di una volta interpretati dai pastori e dagli artigiani. A ravvivare il pomeriggio c'è stata l’animazione per bambini e la musica dal vivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI