Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 12:50
Lavori in corso alla scuola media
Prevista l'installazione di nuove caldaie a condensazione, del sistema di telecontrollo e di nuovi gruppi di circolazione con pompe a inverter
VOLTERRA — Risparmio, sicurezza e efficientamento energetico per la scuola media Jacopo da Volterra: sono in corso interventi per 200mila euro, "interventi prioritari - ha sottolineato l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -, per far sì che le nostre scuole possano essere ancora più in sicurezza e maggiormente efficienti".
Nello specifico, sono state avviate le procedure di gara per la riqualificazione della centrale termica della scuola. L'intervento prevede: installazione di nuove caldaie a gas metano a condensazione (tre generatori in cascata) della potenza paria 276 kW ciascuna (Qn tot = 828 kW) in sostituzione di quelle attuali della potenza bruciata complessiva di 944 kW; installazione nuovi gruppi di circolazione con pompe a inverter; installazione gruppo di regolazione con sonda climatica; installazione sistema di telecontrollo e supervisione.
I lavori porteranno anche al completamento della installazione delle valvole e detentori nei termosifoni e all’installazione delle teste termostatiche mancanti. Interventi che seguono le indagini effettuate durante le scorse vacanza di Pasqua, grazie ai finanziamenti di un bando regionale, per stabilire il grado di sicurezza della struttura (osservazione all’infrarosso mediante l’utilizzo di analisi termografica; analisi costruttiva mediante l’esecuzione di microdemolizioni; prove di carico mediante l’applicazione di materasso).
"In questi due mandati abbiamo puntato molto sulle scuole - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, che rappresentano il futuro della nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI