Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 18:49

"Il nome di Innocenzi? Ha scelto la Lega a Pisa"

Marco Costanzi (Centrodestra per Volterra)

Per Marco Costanzi (Centrodestra per Volterra) la Lega ha scelto unilateralmente il candidato, che "non rappresenta gli elettori di Volterra"



VOLTERRA — Il Centrodestra per Volterra commenta aspramente quello che definisce il "farneticante comunicato della Lega di Pisa, che senza coinvolgere il territorio e la coalizione decide unilateralmente di comunicare un proprio candidato a sindaco che non rappresenta gli elettori di Volterra".

Il responsabile della Lega per Volterra, Mirco Melchionno, ha infatti fatto sapere oggi che il Carroccio ha scelto il dottor Marzio Innocenzi quale proprio candidato sindaco e, contestualmente, ha annunciato la definitiva rottura delle trattative con il Centrodestra per Volterra (La Lega candida il dottor Marzio Innocenzi). 

Per Marco Costanzi, responsabile del Centrodestra per Volterra,  la decisione della Lega è piovuta sul Colle Etrusco "come se Volterra fosse una colonia di Pisa e di Cascina". 

"Invitiamo gli elettori di centro-destra di Volterra a prendere le distanze da questo modo di fare politica - ha quindi commentato Costanzi - e sostenere i candidati del territorio che sono gli unici detentori dei voti a Volterra che sono gli unici che possono tutelare il proprio comune". 

"Ribadiamo la nostra presa di distanza da questi vergognosi modi di fare politica - ha aggiunto ancora Costanzi - dove annunciano un candidato senza conoscerlo e sbagliando anche il cognome dello stesso come fatto dal cascinese Melchionno. Pertanto nei prossimi giorni come Centrodestra per Volterra, l'unico vero progetto politico rappresentativo degli iscritti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega uniti come in tutta Italia, comunicheremo il vero candidato del Centrodestra e del territorio". 

Pressoché in contemporanea al comunicato di Costanzi, in redazione ne è arrivato un altro inviato da tale Lisa Gabellieri e firmato "Elettori e simpatizzanti della lega di Volterra". "Come elettori della Lega di Volterra e Val di Cecina - vi si legge - siamo rimasti esterrefatti dal comunicato dove si annuncia la candidatura a sindaco in quota Lega di Marzio Innocenzi, un candidato che non è stato condiviso con il territorio ma scelto dai vertici provinciali, non condividendo neanche la decisione di staccarsi dai partiti del centrodestra. Per tanto da subito comunichiamo che non sosterremo questo candidatura ma appoggeremo l'unico vero progetto che riteniamo vincente del Centrodestra per Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità