comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Genovese, la 18enne vittima degli abusi: «Ho subito una violenza sessuale da più persone...una era sicuramente Genovese»

Politica giovedì 22 agosto 2019 ore 16:30

"Medico in ferie, visite oculistiche sospese"

Roberta Benini (Per Volterra) uovo caso di "disservizio" all'ospedale cittadino dopo il caso dell'infortunio di un ortopedico



VOLTERRA — "Ci ritroviamo ancora qui a parlare, nostro malgrado, di quelli che sono i disservizi che stiamo vivendo in questo momento presso l'ospedale di Volterra", esordisce in un video Roberta Benini, consigliera comunale di Per Volterra. "Credevamo di aver risolto tutto con il rientro del dottore nell'ortopedia", adesso "per mancanza di un altro che è andato in ferie, giustamente, ci troviamo ad essere scoperti nel reparto di oculistica".

"Questa è una cosa che non deve accadere - aggiunge la consigliera di opposizione -, noi non dobbiamo permettere che accada, dobbiamo chiedere spiegazioni all'Asl, perché deve garantire il servizio di oculistica che in questo momento non copre quelle che sono le visite presso l'ospedale di Volterra, che serve non solo per il comune di Volterra ma per tutta la cittadinanza della Valdicecina e non solo".

"In questo momento Volterra è piena di turisti - osserva Benini -, per qualunque problema legato all'oculistica siamo costretti ad andare all'ospedale di Pontedera. Questa cosa è intollerabile, soprattutto se deriva da una mancanza dovuta ad un normale periodo di ferie. La rete che dovrebbe e deve essere garantita dall'azienda Asl in questo momento non sta ancora una volta funzionando e questo non deve essere permesso".

Benini si dice anche preoccupata per possibile ridimensionamento dei servizi in conseguenza dei pensionamenti e conclude: "Aspettiamo con ansia il consiglio comunale aperto che abbiamo richiesto al sindaco Santi perché chiederemo all'azienda spiegazioni su quanto sta accadendo e su quanto è accaduto, sperando che questa volta sia veramente l'ultima.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica