Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 11:00

Volterra nell’opera di Olmi

Simone Migliorini

Simone Migliorini nel pomeriggio racconterà Cammina cammina a oltre 30 anni dall’uscita del film



VOLTERRA — La presentazione del libro su Ermanno Olmi avrà, come spesso accade, alcune chicche, in particolare, la presenza prestigiosa dell’attore Simone Migliorini che, nel corso della sua esperienza professionale, ha recitato con personalità importanti tra cui Giorgio Albertazzi e Alan Rickman. Il direttore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra parlerà del proprio esordio in Cammina cammina, film che il regista girò nella città etrusca nel 1983. Reciterà, inoltre, parte della Via crucis scritta da Mario Luzi per papa Giovanni Paolo II. L’opera fu poi donata all’attore volterrano dal poeta fiorentino che lo aiutò nella messa in scena. A seguire, L’onda di Gabriele D’Annunzio, in omaggio a Giorgio Albertazzi, sul quale Ermanno Olmi realizzò un docu-film.

La partecipazione di Migliorini, all’evento sanminiatese di sabato 3 dicembre, sarà, dunque, all’insegna delle opere e degli artisti che hanno contribuito particolarmente alla sua caratterizzazione professionale e che hanno condiviso con lui tappe importanti della vita.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca