Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 17:56

Nuova perturbazione temporalesca in arrivo

Diramata un'allerta meteo in codice giallo anche per rischio idrogeologico a partire da questa sera, domenica 13 maggio, fino a domani, lunedì 14



VOLTERRA — Mentre l'Alta Val di Cecina è ancora alle prese con la conta dei danni della bomba d'acqua subita martedì, ecco arrivare una nuova perturbazione. Per la sera di oggi, domenica 13 maggio, fino alle prime ore di domani, lunedì 14, i meteorologi hanno previsto il transito di rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. A seguire una temporanea attenuazione dei fenomeni nella prima parte della mattinata di lunedì e poi, tra la tarda mattinata e il pomeriggio di domani, ripresa delle precipitazioni con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle aree centro settentrionali.

La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo di codice giallo, valida per la provincia di Pisa e per il litorale, in relazione al rischio idrogeologico, per mareggiate e per temporali.

Riguardo ai temporali, questi potranno risultare localmente forti, in particolare sul nord ovest e sulla costa centro settentrionale e sull'Arcipelago. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di lunedì possibilità di temporali sparsi, in particolare sulle zone centro settentrionali.

Il vento inizierà a rinforzarsi con provenienzada ovest sud-ovest dalla sera di domenica, in particolare sul litorale centro settentrionale, sui crinali appenninici e sull'Alto Mugello, con possibili raffiche fino a 50-60 km/h. Domani, lunedì, raffiche di Libeccio (sud ovest) fino a 60-70 km/h sui crinali, sull'alto Mugello e sulla costa, in particolare settentrionale e meridionale.

Dalla tarda sera di domenica, infine, previsto mare molto mosso sul settore centro-settentrionale. Nella prima parte di domani, lunedì, mare molto mosso o localmente agitato a nord di Capraia, molto mosso altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica