Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:07

Nuova vita per le botteghe d'alabastro

Ad annunciarlo il sindaco di Volterra Marco Buselli, con il Comune sceso in campo per salvare la storica bottega di "Bozzolo"



VOLTERRA — "La nostra volontà sarebbe quella di far rivivere queste botteghe incentivando giovani motivati a mettersi in gioco con l'alabastro".

Il Comune di Volterra a difesa dell’antica bottega dell’alabastraio Dino Scarselli, detto Bozzolo. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli che spiega come la bottega "Probabilmente riuscirà ad essere salvata come tale. Grazie alla sensibilità della famiglia Pennati, che ha manifestato il desiderio che la bottega possa conservare la propria identità, l'atmosfera e lo spirito che la caratterizza, ma anche grazie a Rita Scarselli e alla disponibilità di Dino a lasciare i propri lavori e i propri ricordi in bottega, i locali potrebbero anche godere delle agevolazioni fiscali (abbattimento Tari del 20%) che abbiamo appena previsto per le botteghe d'alabastro abbandonate, se il proprietario decidesse di conservare integra l'identità dei luoghi.

La nostra volontà sarebbe quella di far rivivere queste botteghe incentivando giovani motivati a mettersi in gioco con l'alabastro, ma anche facendo conoscere questi luoghi dell'anima, nell'ambito di manifestazioni come quella ben riuscita del San Luca degli Alabastrai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca