Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 19:30
Palazzo dell'orologio, progetto di recupero al via

L'immobile che è stato acquistato dalla Misericordia di Saline diventerà un nuovo polo dedicato a poliambulatori, un asilo nido e una Rsa
VOLTERRA — L'acquisto dello storico immobile era avvenuto poco meno di un anno fa, a Ottobre 2022, quando la Misericordia di Saline di Volterra lo aveva rilevato da Cassa Depositi e Prestiti. Adesso, il progetto per dare una nuova vita al Palazzo dell'orologio è pronto a partire.
L'intervento è stato annunciato la stessa Arciconfraternita: esso si occuperà del consolidamento non solo del palazzo, ma anche dell'immobile contiguo.
Conclusi i lavori, la Misericordia potrà potenziare i propri servizi: dalle attività per il 118 ai trasporti sociali e l'assistenza dei soggetti più deboli e degli anziani. Ma non solo, perché i nuovi spazi permetteranno di allestire un poliambulatorio, una Residenza sanitaria assistenziale e un asilo nido.
Infine, è anche prevista la creazione di un'area dedicata all'atterraggio e ripartenza dell'elisoccorso, in modo tale da garantire un ulteriore punto di appoggio per i mezzi dedicati alle emergenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI