Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 12:45
Un corso per diventare soccorritori

Lo organizza dal 10 ottobre la Misericordia di Saline. Come fare domanda per iscriversi
VOLTERRA — La Misericordia di Saline apre ancora una volta le sue porte alla cittadinanza. Lo fa organizzando un corso per soccorritori di livello base ed avanzato in collaborazione con la centrale 118 Livorno-Pisa e la Federazione Toscana Misericordie.
Obiettivo del corso è quello di formare dei soccorritori che possano iniziare a fare servizio sulle ambulanze dell'associazione, ma non solo: aperto a tutti, può partecipare anche chi vuole semplicemente imparare quelle nozioni di base sul primo soccorso che possono essere utili nella vita di tutti i giorni.Il corso sarà tenuto dal gruppo formazione della Misericordia, con la preziosa collaborazione di alcuni professionisti dell'emergenza.
Le lezioni si terranno tutti i martedì e i giovedì alle 21, a partire dal 10 ottobre. Nella prima lezione sarà spiegata nel dettaglio tutta l'organizzazione del corso, ma per chi volesse qualsiasi informazione può inviare una mail a misericordiasaline@ymail.com - telefonare ai seguenti numeri: 348 4818068 / 320 9677396 oppure rivolgersi nelle sedi della Misericordia di Saline, dove sono disponibili anche le domande di iscrizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI