Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, la lezione di Burioni: «Il vaccino ha salvato 500 mila vite in Europa. Vogliatevi bene e vaccinatevi»

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 13:39

"Per l'Etruria in rete con altri Comuni"

Marco Buselli, sindaco di Volterra

Il sindaco Marco Buselli saluta positivamente l'annunciato finanziamento da parte della Regione di percorsi turistici dedicati alla cultura etrusca



VOLTERRA — Non poteva che far piacere, al sindaco e ai volterrani, l’annuncio da parte della Regione Toscana di aver stanziato 375mila euro per il progetto In Etruria. Il progetto mira a migliorare, attraverso la sistemazione e la messa in sicurezza degli itinerari escursionistici, la fruibilità dei percorsi di trekking che attraversano i luoghi dove ci sono testimonianze della presenza degli Etruschi.

"Abbiamo intercettato due importanti finanziamenti - ha commentato il primo cittadino di Volterra Marco Buselli - che danno concreto valore aggiunto al recente protocollo di intesa che abbiamo impostato proprio sugli Etruschi e sulla centralità di questo tema a Volterra e sul nostro territorio. L'asse da Fiesole a Populonia, che ci vede al centro, farà sì che possiamo lavorare a rete con tutti i Comuni di queste due direttrici. Un risultato che, assieme al finanziamento europeo che stiamo seguendo e che permetterà il recupero del Guarnacci, ci dice che siamo sulla direzione giusta".

I percorsi interessati dal progetto, lo ricordiamo, son la via Clodia, la via Bonifica-Klanis-Colline etrusche, la via Vetulonia- Monterotondo Marittimo, la via Volterrana-Piombino e la Via Volterrana-Firenze-Fiesole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera e nel comprensorio del Cuoio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità