Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 18:30

Più turisti oggi rispetto a prima della pandemia

Volterra città toscana della cultura 2022, via alle iniziative

A novembre nuovo record di visite. L'assessora Luti: "Anche i visitatori provenienti da paesi europei superiori a quelli degli anni precedenti"



VOLTERRA — Ai turisti piace Volterra tanto che a Novembre è stato registrato un nuovo record, cioè sono state superate le presenze rispetto a quelle dello stesso mese nel 2019 e 2020.

“Il trend positivo delle presenze turistiche nella nostra città – ha detto Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra – ha caratterizzato anche Novembre. Oltre il 10% in più nelle strutture ricettive rispetto allo stesso mese del 2019 e dati estremamente più alti del 2020. Un nuovo record che supera i numeri del periodo pre-pandemia e che conferma la nostra città come una tra le destinazioni preferite dai turisti italiani e stranieri". 

"Infatti, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria a livello internazionale, i visitatori provenienti da paesi europei sono stati superiori rispetto a quelli degli anni precedenti. Questi dati - ha concluso Luti - confermano l'efficacia delle azioni di valorizzazione e di promozione messe in atto e del lavoro sinergico tra pubblico e privato che ha reso Volterra sempre più attrattiva e competitiva”.

Volterra, dopo la candidatura a Capitale italiana della cultura, titolo andato poi alla città di Procida, è in procinto di diventare la prima capitale toscana della cultura nel 2022. Il curatore di Volterra 2022 Paolo Verri ha spiegato che uno degli obiettivi è consolidare le visite turistiche che già sono cresciute in modo sostanziale grazie alla candidatura a capitale italiana della cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Volterra città toscana della cultura 2022, via alle iniziative
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità