Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 17:00

Ponte Ognissanti, è boom di turisti

L’assessore Baruffa traccia un bilancio del weekend trascorso: "Numeri importanti, lavoriamo per fare di Volterra una meta per ogni stagione"



VOLTERRA — Oltre 2400 transazioni nei parcheggi comunali a pagamento, più di 170 camper, 5300 presenze nei musei del territorio. Sono questi i numeri del ponte di Ognissanti che ha visto la città sul colle etrusco tra le mete più ambite dai turisti.

Un bel risultato di sicuro incrementato anche dal lungo weekend di Volterra Gusto. "Quest'anno non potevamo sbagliare - ha commentato l'assessore al turismo Gianni Baruffa -. Volevamo crescere, volevamo portare Volterra Gusto alla ribalta che meritava, non che fino ad oggi non lo sia stato, ma noi non ci accontentiamo. Un ringraziamento va a tutti i volontari imprenditori e associazioni che hanno fatto si che quest'anno fosse una festa da grandi numeri".

"Archiviato questo weekend - ha aggiunto Baruffa -, ci siamo subito messi al lavoro per far si che Volterra sia una città da vivere tutto l’anno con manifestazioni e motivi di interesse in ogni stagione. Si tratta di un lavoro lungo e complesso che abbiamo avviato già lo scorso anno ma che pian piano sta dando i suoi frutti. Abbiamo fatto tanta promozione e soprattutto cerchiamo di tenere sempre "sulla cresta dell'onda" il nome della città di Volterra. E questo è stato possibile anche grazie ai numerosi programmi televisivi e film girati nel nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità