Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 16:00

Porta all'Arco, torna il divieto di sosta

Porta all'Arco

L'ordinanza del Comune ha decorrenza immediata e validità permanente. Il sindaco Buselli: "Il monumento etrusco tornerà a essere libero e visibile"



VOLTERRA — Ripristinato il divieto di sosta permanente in Via Porta all’Arco. E’ quanto comunica il Comune con un’ordinanza del 23 agosto che ha decorrenza immediata.

"La Porta all’Arco, monumento etrusco senza pari, tornerà finalmente ad essere libera e visibile da lontano – ha sottolineato il sindaco Marco Buselli -. Rimossa l'area di cantiere, funzionale al rifacimento ed alla riqualificazione completa dei Pratini, le auto sono tornate già da qualche tempo ad occupare l'area di sosta in prossimità delle Mura, al di sotto della Porta. I dodici posti istituiti temporaneamente lungo strada invece spariranno, restituendo alla città un ingresso monumentale che tutti ci invidiano. Essendo però importante la vivibilità dei luoghi, a supporto del parcheggio adiacente alla Porta all'Arco – ha spiegato Buselli -, a breve verrà riaperta anche l'altra area di sosta, in prossimità di Porta San Felice, nello slargo iniziale dei Pratini, che accoglierà anche i dieci posti che verranno tolti da Piazzetta dei Fornelli".

L’Ufficio Tecnico Comunale è incaricato di apporre la segnaletica stradale prevista dal nuovo Codice della Strada e suo regolamento di esecuzione con le modalità concordate con il Comando di Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 24 Settembre, i nuovi contagiati sono in leggera diminuzione rispetto a ieri. In Toscana registrati 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica