comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 14:50

Volterra rende omaggio a Lelio Lagorio

Sabato 9 giugno a Palazzo dei Priori si terrà la cerimonia in memoria dell'ex ministro. Buselli: "Uno dei figli più importanti del Volterrano"



VOLTERRA — "La comunità volterrana, in pieno accordo con la famiglia, vuole onorare la figura di Lelio Lagorio, ad appena un anno dalla sua scomparsa". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli in vista della cerimonia Lelio Lagorio un uomo delle istituzioni che si svolgerà in suo onore proprio a Volterra il 9 giugno alle 10,30 a Palazzo dei Priori in Sala del maggior Consiglio.

"Lagorio – spiega Buselli - è stato uno dei figli più importanti del Volterrano, terra che lui amava profondamente e a cui è rimasto sempre legato indissolubilmente: ministro della difesa e prima ancora presidente della regione Toscana dal 1970 al 1978. Insieme ai suoi amici e familiari l'Amministrazione Comunale onorerà la sua memoria e lo ricorderà con semplicità e dignità".

Alla cerimonia interverranno, oltre al primo cittadino volterrano, Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alberto Ferrini Sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, Monica Stefania Baldi Former Member del parlamento Europeo e Giuseppe Sorrente già Segretario particolare di Lelio Lagorio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca