Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 17:00

Rete d'emergenza più forte, Comune e Asl dialogano

Un incontro fra il sindaco Buselli e il dottor Tognarelli. Per il primo cittadino "l'ospedale è un presidio insostituibile"



VOLTERRA — Un incontro tra l’amministrazione comunale e l’Asl Nord Ovest sulla rete di emergenza -urgenza del territorio nel Volterrano e in Valdicecina, anche alla luce degli ultimi eventi accaduti, si è tenuto lunedì mattina tra il sindaco Marco Buselli e il rappresentante Asl Tognarelli.

"Aldilà della situazione specifica negli ultimi eventi, su cui comunque c'è stato un confronto - ha commentato Buselli - mi sono sembrate comprese le richieste di rafforzamento della rete dell'emergenza attraverso il nodo a Saline di Volterra e quello dell'automedica di notte al Pronto Soccorso. Lo stand by sulle ventiquattro ore con una Blsd (Basic Life Support & Defibrillation) a Saline di Volterra potrebbe garantire, assieme all'automedica, attualmente presente solo di giorno, una copertura davvero capillare su tutto il territorio. L'elisoccorso non è la panacea. Allo stesso tempo l'Ospedale rappresenta un presidio insostituibile – ha concluso Buselli - che deve continuare a garantire la propria funzione senza inaccettabili depotenziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità