Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 17:00
Ripristinato il ponte per il podere San Luigi

Un’ordinanza sindacale ha imposto l’intervento al ministero delle infrastrutture proprietario del bene. Era stato danneggiato da una piena dell'Era
VOLTERRA — Una piena del fiume Era lo aveva danneggiato rendendolo inagibile al transito di automezzi e persone. Oggi, dopo una vicenda che si è protratta nel tempo e a seguito di un’ordinanza dell’amministrazione comunale, il ponte di collegamento, unica via di accesso, al podere San Luigi in località Ulignano è stato consolidato dal ministero delle infrastrutture proprietario del bene, rendendo la zona nuovamente accessibile.
"L'attenzione sul territorio rurale – ha detto il sindaco Marco Buselli - passa anche da procedimenti complessi come questo, che nel caso specifico stavolta si è risolto nel modo migliore, andando rendere più agevole l'accessibilità e la fruibilità delle nostre campagna".
L’intervento di consolidamento è consistito nella realizzazione di un nuovo impalcato sopra quello esistente mantenendo la stessa tipologia costruttiva, ossia utilizzando travi in profilati di acciaio oltre a tavelloni in laterizio e getto di cemento armato a completamento. Inoltre sono state consolidate le pile di fondazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI