Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 16:30

Una fiaccolata contro la guerra in Ucraina

Anche a Saline di Volterra, le associazioni e la Pro Loco hanno deciso di manifestare con una fiaccolata per richiedere la pace nell'Europa dell'est



VOLTERRA — Le associazioni di Saline di Volterra, tutte insieme, per dire no alla guerra in Ucraina. Mercoledì 2 Marzo, infatti, tramite la Pro Loco, è stata organizzata una fiaccolata, con partenza alle 20,45 presso il distributore Eni di Saline.

"In considerazione della grave crisi che si è aperta in Ucraina, Saline di Volterra non può accettare la grave situazione che si sta aprendo nel cuore dell’Europa - hanno spiegato dalla Pro Loco della frazione - in primo luogo per quanto previsto dall’articolo 11 della Costituzione, il quale dispone che l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".

"Non può essere ritenuto accettabile il ricorso alla guerra e alla violenza per la risoluzione di conflitti fra gli Stati - hanno proseguito - tutto il paese si stringe attorno a tutte le popolazioni colpite, ai feriti, ai bambini, agli anziani e a tutte le persone che stanno vivendo questo momento di grande angoscia e paura per il proprio futuro".


"Le associazioni di Saline richiedono quindi a tutte le forze politiche in campo di attivarsi concretamente alfine di tentare ogni sforzo possibile per porre fine al conflitto in corso, sostituendo alle armi la parola e alla violenza il dialogo - hanno concluso - per questi motivi, le associazioni di Saline hanno deciso di organizzare nel giorno delle ceneri una fiaccolata silenziosa per le vie del paese, in modo da far sentire la propria vicinanza a tutte le persone che vivono questo grande momento di difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità