Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA18°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»
Meloni al Tg5 sul caso Almasri: «Ho agito nel rispetto della legge per tutelare la sicurezza degli italiani»

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 10:08

Sanificazioni in centro con una "lavastrade"

Proseguono gli interventi periodici di igienizzazione su tutto il territorio. Per il centro storico previsto l'utilizzo di un mezzo meccanico



VOLTERRA — Tra le misure per contenere la diffusione del coronavirus, l'amministrazione comunale sta attuando da diverse settimane un programma di pulizia e sanificazione delle aree e dei punti specifici nel rispetto delle raccomandazioni Ispra.

"Le attività sono state svolte in maniera puntuale mediante distribuzione di prodotti sanificanti in soluzione acquosa - hanno spiegato dal Comune - cercando di intervenire sui punti dove le persone potessero venire in contatto. A titolo di esempio, panchine, cestini rifiuti, pensiline, passamano, ringhiere, parcometri, eccetera".

Ma dalla scorsa settimana, vista anche l'esperienza maturata nelle occasioni precedenti, è stato riprogettato il servizio, nell'intenzione di "incrementarne ulteriormente efficienza, efficacia ed economicità". 

"Nell'occasione - è stato specificato in proposito - viene utilizzata anche una lavastrade meccanica che, nella parte del centro storico della Città, lavora in parallelo con la spazzatrice, sempre meccanica, e con il supporto di personale a terra. Tale sistema permette di migliorare anche gli aspetti di igiene e decoro urbano in favore di cittadini, attività e turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno