Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 02 febbraio 2021 ore 10:39

Sanità, chiesti interventi su quella di territorio

L'intervento del consigliere comunale Marzio Innocenti, eletto in quota Lega nella lista Uniti per Volterra:"Una sanità per il territorio"



VOLTERRA — "Stanno venendo a conoscenza della opinione pubblica i disservizi che toccano direttamente i cittadini quando si rivolgono alla Asl per le necessità quasi quotidiane: tanti non sono mai stati ricoverati in ospedale e sperano di proseguire così. Vorrebbero però sicuramente avere un ospedale all’altezza di curare in loco la maggior parte delle loro eventuali malattie e di non dover essere portati altrove per eventuali e possibili evenienze che dovessero insorgere". 

Lo dice il consigliere comunale di Uniti per Volterra, in quota Lega, Marzio Innocenti, portando all'attenzione di tutti la posizione del suo partito:"Tutta la popolazione si rivolge più e più volte ogni anno alla Asl per i normali controlli ambulatoriali delle patologie croniche, per le nuove diagnosi strumentali e cliniche, per le piccole necessità che non abbisognano di ricovero e cosa trovano? Gli sportelli che filtrano le richieste e prendono gli appuntamenti, che consentono di effettuare anche un semplice prelievo per urine o, a caso, una glicemia, sono sottodimensionati, non riescono a rispondere quotidianamente agli utenti, danno attese di mesi per visite specialistiche, invogliano i cittadini a rivolgersi ai privati"

"Oltre ai già denunciati disservizi del Cup di Pomarance, ne vengono segnalati di ulteriori sul distretto di Ponteginori e su Saline, dove attualmente alcune funzioni sono svolte dalla farmacia privata che giustamente qualche ristoro economico chiederà e che però non potendo riscuotere i ticket obbliga i cittadini ad arrangiarsi diversamente. Complicazioni pure per il ritiro dei referti.

Viene segnalata anche la mancanza di un dentista nelle proiezioni di Pomarance e Ponteginori, dove storicamente veniva svolta attività odontoiatrica da decenni, con tanto di attrezzatura funzionante, e in grado di intervenire sui problemi spesso dolorosi ma risolvibili delle fasce di popolazione più debole e non solo".

"Nessuno si accontenta del poco ma quando si riesce ad incrinare un muro possiamo provare ad abbatterlo con migliori probabilità di successo: qui le opposizioni sono sicuramente unite e chiedono quello sforzo ulteriore in termini di cure intensive e di rianimazione per fare del nostro un grande ospedale, non semplicemente un ospedale grande", conclude la Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità