Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 26 agosto 2019 ore 11:53

"Santi vede fantasmi che non esistono"

Buselli replica al successore che aveva detto che telecomandava la lista Per Volterra: "Se vuole può frequentare la mia pagina fb"



VOLTERRA — Con il cambio della guardia in municipio (da Buselli a Santi) è iniziato da qualche settimana un botta e risposta tra nuova e vecchia amministrazione con quest'ultima che accusa i neo-inquilini di Palazzo dei Priori, di appropriarsi di meriti che invece sono da attribuire alla giunta precedente.

L'ultimo capitolo (gli altri sono negli articoli correlati, in fondo alla pagina) vede l'ex sindaco Marco Buselli, ora tornato a fare l'infermiere in ospedale, rispondere a Giacomo Santi.

"Il sindaco Santi vede fantasmi che non esistono - ha esordito Buselli - Se vuole, può frequentare la mia pagina Facebook, che è pubblica, e vedere che esco generalmente su discussioni riguardanti i massimi sistemi o sulle piccole gioie familiari, che imparo ad apprezzare sempre più. Forse, ripensandoci bene, lo ha punto sul vivo un mio commento sui social alle questioni "stadio e anfiteatro", anche se l'elenco potrebbe proseguire, grazie all'enorme mole di lavoro posta in essere in precedenza e grazie a cui la nuova Amministrazione potrà spendere progetti già pensati, ideati e finanziati. "Adesso nessuno - commentavo sui social - rivendica particolari meriti, come è stato detto, ma almeno un'onestà intellettuale che consenta non esagerare,eviterebbe il protrarsi di una serie infinita di figuracce", che hanno visto protagonisti in primis proprio il sindaco e l'assessore Danti. Non si faccia fagocitare dall'ansia da prestazione"

"Come abbiamo fatto noi - ha ripreso Buselli - nell'interesse della comunità, che deve sempre rappresentare il faro del nostro agire, avrete progetti e opere da confermare e altre che riterrete da modificare o su cui cambiar rotta. Arriverà il momento in cui farete progetti propri. L'unico appunto che il movimento civico "Per Volterra" le ha fatto ed il cui spirito mi sono permesso di condividere, è che ci vuole l'onestà intellettuale, per ammettere ciò che è stato preparato da altri. Tutto qui. Un bell'esempio viene dal vostro capogruppo consiliare che nel salone del centro espositivo fece una bella premessa, ricordando che l'Accademia del Manga, che ogni anno porta stabilmente trenta ragazzi a Volterra, è frutto del lavoro di altri. Non c'è niente di male a farlo, anzi il suo intervento fu molto apprezzato. Purtroppo nel 2009 non ebbi queste fortune, ma, a parte qualche asfaltatura lasciata in eredità, la mia preoccupazione maggiore era di pagare 1.300.000 euro di fatture inevase. Chiudo pretendendo rispetto, perché io non telecomando proprio nessuno, e qui il riferimento ai fantasmi che il sindaco vede, mentre ho speso parole di ringraziamento per un'opposizione misurata e costruttiva, che si sta battendo per ciò che interessa alla gente, a partire dal Diritto alla Salute. Si scaldi su questo sindaco, e vedrà che gli apprezzamenti non mancheranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità