Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 05 settembre 2023 ore 16:30

"Sarperi va ovunque, ma ben poco a sinistra"

La sala consiliare di Palazzo dei Priori

Dal Partito Democratico volterrano una stoccata per l'ex consigliera del gruppo di maggioranza adesso nel Misto: "Non è l'unica voce di sinistra"



VOLTERRA — La voce della consigliera Federica Sarperi, appartenente al Gruppo Misto, non è l'unica voce della sinistra in Consiglio comunale. In un lungo comunicato, la segreteria comunale del Partito Democratico di Volterra ha espresso la propria posizione nei confronti della sua ex candidata, passata appunto al Gruppo Misto nell'Aprile 2021.

"La maggioranza attuale, pare, abbia commesso il grande peccato di essere appoggiata dal Partito Democratico - hanno scritto - se questo è un crimine, allora la maggioranza, il PD, il sindaco e la Giunta sono tutti colpevoli. Come allora è stata colpevole la consigliera Sarperi eletta con la lista Fare Volterra e con il Partito Democratico che la supportava. Se questo fosse stato un così grande crimine, allora avrebbe potuto rifiutare di candidarsi o, qualora non avesse capito lì per lì con quali criminali si stava imparentando, avrebbe potuto decidere di rifiutare l’elezione a consigliera".

"Supponiamo che la paladina dei diritti e delle virtù politiche della città avesse l’alto scopo di salvare il PD e la maggioranza da loro stessi - hanno proseguito - quale miglior modo di farlo se non firmare mozioni, fare strategie politiche e allearsi di fatto con chi, tra le altre, ha supportato la destra in ogni singola elezione, ha amministrato nelle precedenti Giunte, tacciate di aver fatto il male di Volterra e ha ricevuto importanti ruoli a livello regionale da quel presidente facente parte di questo ignobile partito".

"Per le sue alleanze consiliari e politiche, Federica Sarperi pare vada ovunque, ma ben poco a sinistra - hanno concluso dal PD volterrano - possiamo capire il fastidio di vedere Sinistra Italiana che accetta di allearsi con il PD: è difficile essere il riferimento della sinistra locale quando i due partiti della stessa sinistra non sono con lei. Un progetto molto ambizioso per una consigliera che, per parte del proprio mandato, ha votato a favore dei bilanci presentati dall’amministrazione oltre ad altri svariati atti. Poi di colpo l’inversione a U, diventando la più fervente oppositrice. O almeno ci prova".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno