Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 15 febbraio 2024 ore 14:30

Sciopero al Niccolini, "Provincia grande assente"

L'Itcg "Niccolini" di Volterra

Il consigliere provinciale Moschi punta il dito contro la Provincia su scuole e trasporto pubblico: "Serve una nuova visione del territorio"



VOLTERRA — Lo sciopero degli studenti all'istituto "Niccolini", dovuto alle temperature rigide nelle aule

"Ciò che dispiace è lo scarso interesse della Provincia di Pisa - ha commentato il consigliere comunale di Volterra e consigliere provinciale Paolo Moschi - inutile dire che ci sentiamo cittadini di serie B. Dopo non aver neppure presentato progetti per i bandi PNRR per le scuole superiori di Volterra, alla Provincia avevamo chiesto almeno un impegno maggiore per quel che riguarda le manutenzioni ordinarie".

E, nonostante le rassicurazioni riportate da Moschi, non ci sarebbero stati riscontri. "Alla luce dei fatti, le rassicurazioni sono state vane - ha aggiunto - minimo l'impegno anche sul versante del trasporto pubblico: dopo molte sollecitazioni delle famiglie, e anche nostre in Consiglio Provinciale, l'unica cosa che è stata fatta è un monitoraggio della stessa azienda su se stessa, la quale ha fatto finta di non vedere. C'è voluto tutto l'impegno degli enti locali per dare una svolta".

"Crediamo che serva una nuova visione di quello che è la Provincia, nella totalità della sua estensione - ha concluso - il diritto allo studio, come da Costituzione, deve essere garantito anche a Volterra, in Valdicecina e per chi dell'Alta Valdera decide di frequentare le nostre scuole. Scuole che sono da sempre considerate di livello alto, ma spesso dimenticate da chi dovrebbe invece prendersene cura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità