Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 19:14

Nido e Spazio gioco, il Comune abbassa le tariffe

Riduzioni sulle rette di ottobre, novembre e dicembre: L'assessora all'istruzione Luti: "Misure che confermano attenzione e impegno"



VOLTERRA — Dopo l’annullamento della retta dei servizi educativi di Volterra relativa al mese di settembre, il Comune ha deciso nuove agevolazioni per le famiglie che hanno i bambini iscritti al nido La Mongolfiera e allo Spazio Gioco Educativo Giocamondo.

“Abbiamo deciso di destinare nuove risorse – ha detto l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – alle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi della nostra città, abbassando la retta relativa all’ultimo trimestre del 2020". 

Dopo aver annullato il pagamento della retta di settembre, infatti, l'assessora ha reso noto che sono previste riduzioni di circa l’80% per dicembre e del 29% per i mesi di ottobre e di novembre: "Una misura che conferma la nostra attenzione e il nostro impegno alla qualità dell’offerta e al rafforzamento del sistema integrato dei servizi educativi. Un sostegno concreto che va incontro alle esigenze lavorative dei genitori e che supporta le famiglie anche da un punto di vista economico.”

Il provvedimento è stato adottato grazie al contributo proveniente dai fondi Miur nell’ambito del “Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni” per l’anno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità