Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 31 gennaio 2022 ore 17:00

Scuola Petrilli, Fdi si appella al vescovo

Il giardino della scuola Petrilli

Perché si eviti la chiusura della scuola materna, Fratelli d'Italia si appella al vescovo anche attraverso il consigliere regionale Diego Petrucci



VOLTERRA — "La Scuola materna Savina Petrilli di Volterra è a rischio chiusura, ci appelliamo al vescovo: 30 bambini rimarranno senza questo storico istituto”, questo quanto riferito dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, ed dal responsabile del circolo Fdi di Volterra, Pedro Bessi.

“Il vescovo non faccia come le altre istituzioni in questi anni e non si disimpegni rispetto a Volterra e alla Valdicecina - sottolineano Petrucci e Bessi -. La scuola materna è un punto di riferimento per l’istruzione e la formazione a Volterra, 5 dipendenti perderanno il lavoro. Come Fratelli d’Italia ci impegneremo per trovare soluzioni”

"Si sono mobilitati i genitori costituendo un Comitato - hanno ricordato da Fdi -, si è mobilitata la Fondazione Cassa di risparmi di Volterra, si sono mobilitate le liste civiche all’opposizione e la Giunta Comunale, tutti insieme hanno organizzato un tavolo di discussione con la proprietà. Ma sembra che questi sforzi non siano ancora abbastanza Lanciamo perciò un appello al Vescovo, Roberto Campiotti, visto che è anche un insegnante e avrà sicuramente a cuore il futuro dell’importante scuola materna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca