Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Politica Lunedì 31 Gennaio 2022 ore 17:00

Scuola Petrilli, Fdi si appella al vescovo

Il giardino della scuola Petrilli

Perché si eviti la chiusura della scuola materna, Fratelli d'Italia si appella al vescovo anche attraverso il consigliere regionale Diego Petrucci



VOLTERRA — "La Scuola materna Savina Petrilli di Volterra è a rischio chiusura, ci appelliamo al vescovo: 30 bambini rimarranno senza questo storico istituto”, questo quanto riferito dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, ed dal responsabile del circolo Fdi di Volterra, Pedro Bessi.

“Il vescovo non faccia come le altre istituzioni in questi anni e non si disimpegni rispetto a Volterra e alla Valdicecina - sottolineano Petrucci e Bessi -. La scuola materna è un punto di riferimento per l’istruzione e la formazione a Volterra, 5 dipendenti perderanno il lavoro. Come Fratelli d’Italia ci impegneremo per trovare soluzioni”

"Si sono mobilitati i genitori costituendo un Comitato - hanno ricordato da Fdi -, si è mobilitata la Fondazione Cassa di risparmi di Volterra, si sono mobilitate le liste civiche all’opposizione e la Giunta Comunale, tutti insieme hanno organizzato un tavolo di discussione con la proprietà. Ma sembra che questi sforzi non siano ancora abbastanza Lanciamo perciò un appello al Vescovo, Roberto Campiotti, visto che è anche un insegnante e avrà sicuramente a cuore il futuro dell’importante scuola materna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità