Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 17:38

Sicurezza idrogeologica, c'è l'accordo

Protocollo tra Comune, associazione Provolterra e Università di Pisa. Il sindaco Buselli: "Accordo particolarmente importante"



VOLTERRA — Comune di Volterra in prima linea per la prevenzione del dissesto idrogeologico. L’amministrazione comunale siglerà nelle prossime settimane un protocollo d’intesa insieme a Associazione Provolterra e Dipartimento di Scienze della terra dell’Università di Pisa per attività di reciproca collaborazione per studio, ricerca, formazione e divulgazione nell’ambito delle scienze della terra e delle scienze naturali e ambientali con particolare riferimento ai processi d’instabilità dei versanti e di evoluzione del rilievo che interessano il centro storico di Volterra.

"Quello che andremo a sottoscrivere è un accordo particolarmente importante e a carattere strategico su un settore delicatissimo – spiega il sindaco Marco Buselli -quello della prevenzione del dissesto idrogeologico, attraverso la ricerca, lo studio, il monitoraggio, la formazione ed altre attività conseguenti al rapporto di collaborazione che si va ad instaurare. Con l'Assessorato alla Cultura e all'Istruzione inauguriamo così un'altra collaborazione importante con l'Università di Pisa. Ringrazio la Pro Volterra, in particolare con il suo Presidente Franco Frediani, per aver portato avanti questa idea, che oggi porta frutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità