Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 19:00
I sindaci salutano il vescovo Alberto

Messa di commiato per monsignor Silvani, che raggiunti i limiti di età saluta la diocesi di Volterra. Domenica 27 si insedierà il vescovo Campiotti
VOLTERRA — Una celebrazione per salutare i suoi diocesani e i fedeli del volterrano. E, tra questi, anche i sindaci. Monsignor Alberto Silvani, che tra poco dirà ufficialmente addio a Volterra per raggiunti limiti di età, è stato accompagnato nell'ultima messa anche dai primi cittadini.
Tra questi, hanno partecipato il sindaco Sandro Cerri di Montecatini Val di Cecina, la sindaca Ilaria Bacci di Pomarance e il sindaco Alberto Ferrini di Castelnuovo di Val di Cecina. Oltre, ovviamente, al sindaco Giacomo Santi di Volterra.
"Monsignor Alberto Silvani, vescovo della diocesi di Volterra, dopo 15 anni lascia l’incarico per raggiunti limiti di età - ha scritto Cerri - il lungo viaggio iniziato il 15 Luglio 2007, è poco rispetto alla storia plurimillenaria della città e della diocesi, che per il religioso continuerà da parroco nella sua parrocchia di Avenza-Carrara. I fedeli della diocesi sono in attesa del nuovo vescovo, monsignor Roberto Campiotti".
Monsignor Campiotti, ordinato ufficialmente qualche settimana fa, si insedierà domenica 27 Marzo. "Durante il suo incarico - ha concluso Cerri - oltre al lavoro svolto nella comunità religiosa, monsignor Silvani non ha mai fatto mancare il suo supporto alla nostra comunità civile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI