Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA14°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 09:30

Tanti pellegrini per monsignor Campiotti

Il nuovo vescovo monsignor Campiotti con i giovani dell'Azione cattolica di Volterra al Duomo di Milano
Foto di: Foto Facebook

Nel Duomo di Milano, il nuovo presule della diocesi è stato ordinato da monsignor Delpini. L'ingresso a Volterra è previsto per domenica 27 Marzo



MILANO — Un mese e mezzo fa, tramite il bollettino della Sala stampa vaticana, Roberto Campiotti era stato nominato da papa Francesco come successore di monsignor Alberto Silvani, che ha raggiunto i limiti di età. Finalmente, dopo la celebrazione della sua ordinazione nel Duomo di Milano, monsignor Campiotti è ufficialmente il nuovo vescovo di Volterra.

Durante la messa, presieduta dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, oltre che da Paolo Martinelli, vescovo ausiliare della città, e dallo stesso monsignor Silvani, Campiotti ha ringraziato il pontefice, la sua diocesi e il suo predecessore.

Un pensiero, poi, è stato rivolto ai pellegrini provenienti dalla diocesi di Volterra, che hanno voluto partecipare alla celebrazione. Il prossimo incontro sarà domenica 27 Marzo, quando monsignor Campiotti farà il suo ingresso ufficiale nella sua nuova diocesi.

Nato a Varese nel 1955, monsignor Campiotti è stato ordinato sacerdote ambrosiano a 24 anni. Dopo alcune esperienze come vicario parrocchiale e come parroco, dal 2010 ha ricoperto il ruolo di rettore del Collegio ecclesiastico internazionale San Carlo Borromeo a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità