Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Attualità Giovedì 15 Settembre 2016 ore 17:00

Sindaco e assessore girano tra i banchi di scuola

Per la prima campanella dell'anno scolastico, il primo cittadino Buselli e Alessia Dei hanno fatto visita ad alcuni istituti del territorio



VOLTERRA — Per un giorno, di nuovo fra i banchi di scuola. Lo hanno fatto il sindaco Marco Buselli e l'assessore all'istruzione Alessia Dei che, nell'occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico, hanno fatto visita insieme al preside dell'istituto comprensivo a tutte le classi delle elementari di San Lino.

"Ho visto una realtà scolastica davvero ben strutturata, piena di energie ed entusiasmo, a dimensione di studente, anche per i più piccoli", ha commentato il primo cittadino che poi ha proseguito il tour con il plesso scolastico Jacopo da Volterra che ospita medie ed elementari, nonché asilo nido, asilo e ludoteca comunale.

"Domani andrò a Saline di Volterra e Villamagna, San Lazzaro e tutte le scuole superiori - ha annunciato il sindaco Buselli -, mentre l'anno scorso ebbi modo anche di incontrare gli studenti dell'alberghiero in carcere, e il corso geometri. E' ormai una tradizione, per salutare ed augurare un buon anno scolastico a studenti ed insegnanti. Quest'anno è partita anche la bella novità, su cui ha lavorato l'assessorato assieme alle scuole e alla Fondazione, che riguarda Studiare e dormire a Volterra (ne abbiamo parlato in un articolo tempo fa, ndr)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno