Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:00

Sindaco e assessore girano tra i banchi di scuola

Per la prima campanella dell'anno scolastico, il primo cittadino Buselli e Alessia Dei hanno fatto visita ad alcuni istituti del territorio



VOLTERRA — Per un giorno, di nuovo fra i banchi di scuola. Lo hanno fatto il sindaco Marco Buselli e l'assessore all'istruzione Alessia Dei che, nell'occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico, hanno fatto visita insieme al preside dell'istituto comprensivo a tutte le classi delle elementari di San Lino.

"Ho visto una realtà scolastica davvero ben strutturata, piena di energie ed entusiasmo, a dimensione di studente, anche per i più piccoli", ha commentato il primo cittadino che poi ha proseguito il tour con il plesso scolastico Jacopo da Volterra che ospita medie ed elementari, nonché asilo nido, asilo e ludoteca comunale.

"Domani andrò a Saline di Volterra e Villamagna, San Lazzaro e tutte le scuole superiori - ha annunciato il sindaco Buselli -, mentre l'anno scorso ebbi modo anche di incontrare gli studenti dell'alberghiero in carcere, e il corso geometri. E' ormai una tradizione, per salutare ed augurare un buon anno scolastico a studenti ed insegnanti. Quest'anno è partita anche la bella novità, su cui ha lavorato l'assessorato assieme alle scuole e alla Fondazione, che riguarda Studiare e dormire a Volterra (ne abbiamo parlato in un articolo tempo fa, ndr)".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca