comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:00

Sindaco e assessore girano tra i banchi di scuola

Per la prima campanella dell'anno scolastico, il primo cittadino Buselli e Alessia Dei hanno fatto visita ad alcuni istituti del territorio



VOLTERRA — Per un giorno, di nuovo fra i banchi di scuola. Lo hanno fatto il sindaco Marco Buselli e l'assessore all'istruzione Alessia Dei che, nell'occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico, hanno fatto visita insieme al preside dell'istituto comprensivo a tutte le classi delle elementari di San Lino.

"Ho visto una realtà scolastica davvero ben strutturata, piena di energie ed entusiasmo, a dimensione di studente, anche per i più piccoli", ha commentato il primo cittadino che poi ha proseguito il tour con il plesso scolastico Jacopo da Volterra che ospita medie ed elementari, nonché asilo nido, asilo e ludoteca comunale.

"Domani andrò a Saline di Volterra e Villamagna, San Lazzaro e tutte le scuole superiori - ha annunciato il sindaco Buselli -, mentre l'anno scorso ebbi modo anche di incontrare gli studenti dell'alberghiero in carcere, e il corso geometri. E' ormai una tradizione, per salutare ed augurare un buon anno scolastico a studenti ed insegnanti. Quest'anno è partita anche la bella novità, su cui ha lavorato l'assessorato assieme alle scuole e alla Fondazione, che riguarda Studiare e dormire a Volterra (ne abbiamo parlato in un articolo tempo fa, ndr)".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità