Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Cultura venerdì 11 agosto 2017 ore 14:54

Soldi dalla Regione per gli Etruschi

Giornata degli Etruschi: dalla Regione Toscana tremila euro per l'iniziativa, un cofinanziamento che copre il settanta per cento delle spese



VOLTERRA — Un contributo pari a 3.470 euro . E’ quello che si è aggiudicato la città di Volterra da parte del Consiglio Regionale della Toscana per la Giornata degli Etruschi 2017. "Ringrazio il Consiglio Regionale della Toscana per la fiducia e la Presidente della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Artistici Sabrina Busato, per il supporto garantito – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . L'anno scorso, con l'associazione Anticae Viae, abbiamo affrontato aspetti di vita interessanti per il pubblico, come la moda etrusca e focus sulle armi o le celebrazioni religiose. Vogliamo riprendere gli aspetti del nostro dna". L'anno scorso numerose furono le iniziative promosse dal Comune al Museo Etrusco Guarnacci e all'Acropoli alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

"La Giornata degli Etruschi - aggiunge l'assessore al turismo Gianni Baruffa - dovrà diventare un appuntamento sempre più importante a Volterra, non solo ai fini promozionali, ma anche per la cittadinanza".

Il cofinanziamento regionale va a coprire il 70% delle spese per la realizzazione dell'evento, cui contribuisce il Comune stesso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità