Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 14:30

Suolo pubblico, polemiche in municipio

Il gruppo Volterra Futura accusa la maggioranza di avere modificato i criteri per l'assegnazione degli spazi pubblici senza consultare gli esercenti



VOLTERRA — La maggioranza modifica i criteri per l'assegnazione degli spazi pubblici e il gruppo Volterra Futura chiede lumi. Alla minoranza non tornano i tempi e le modalità delle modifiche: "Apportate - spiegano da Volterra Futura - al di là della condivisione di alcuni principi discussi anche in Commissione Regolamenti e approvati con delibera Consiliare".

"Ci sembrano singolari i tempi e i metodi con la quale sono stati applicati" dichiarano dalla minoranza. "Gli esercizi infatti, non sono stati avvisati dei cambiamenti adottati dalla delibera. A nessuno è stato richiesto (come correttamente di sarebbe dovuto fare) di rimodulare il proprio progetto tecnico e presentarlo all’ufficio competente".

"Il tutto aggravato dal fatto che queste modificazioni sono state apportate a pochi giorni dall’inizio della stagione turistica - attacca Volterra Futura - mettendo in difficoltà chi ha “subito” la modifica della propria struttura mobile e chi aveva già investito in nuovi arredi ignaro dei cambiamenti in corso".

Secondo Volterra Futura le variazioni meritavano quantomeno un passaggio con le associazioni di categoria. La questione è stata avanzata con un'interrogazione nella quale il gruppo chiede di sapere quanti esercizi sono stati coinvolti dalle modifiche e la notifica che il Comune ha fatto agli esercizi interessati, oltre alla richiesta avanzata per l’adeguamento tecnico della struttura.

"Se questo non fosse stato adottato come sembra - insistono dalla minoranza - quali criteri sono stati adottai dagli uffici senza essere in possesso di un progetto appropriato? Ancora una volta, l’Amministrazione comprova la propria approssimazione a danno delle attività commerciali che già faticano a tirare avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità