Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 18 gennaio 2022 ore 10:00

Canone sul suolo pubblico, ecco la proroga

Palazzo dei Priori a Volterra

L'amministrazione comunale annuncia che le misure straordinarie per il sostegno all'economia locale saranno in vigore fino a fine emergenza sanitaria



VOLTERRA — Al grido di allarme di Confesercenti, arrivato qualche giorno fa, e quello di Confcommercio delle ultime ore, il Comune di Volterra ha risposto presente. L'amministrazione, infatti, ha fatto sapere che con una delibera di giunta le misure straordinarie di sostegno alle attività economiche che usufruiscono del suolo pubblico saranno prorogate fino al 31 Marzo, data di scadenza del periodo emergenziale in Italia.

Le misure in questione riguardano in particolare, appunto, la possibilità di occupare il suolo pubblico con gazebo e dehors. I negozi saranno esonerati dal pagamento del canone e, in più, potranno incrementare la superficie fino al 30% in più delle concessioni come già rilasciate nel periodo Covid tra il 2020 e il 2021.

"Si tratta di una misura di sostegno alle attività economiche cittadine, bar e ristoranti, che sono ancora una volta penalizzate dalla pandemia subendo ancora una volta ingenti perdite economiche - hanno spiegato da Palazzo dei Priori - il Comune fa la sua parte, dal punto di vista economico e procedurale, semplificando l'iter per il rilascio delle concessioni. Infatti, la relativa richiesta di concessione di suolo pubblico prevede che le comunicazioni di occupazione siano inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca