Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo, la maestra di Tommaso: «Mi viene solo da piangere»

Politica martedì 18 gennaio 2022 ore 10:00

Canone sul suolo pubblico, ecco la proroga

Palazzo dei Priori a Volterra

L'amministrazione comunale annuncia che le misure straordinarie per il sostegno all'economia locale saranno in vigore fino a fine emergenza sanitaria



VOLTERRA — Al grido di allarme di Confesercenti, arrivato qualche giorno fa, e quello di Confcommercio delle ultime ore, il Comune di Volterra ha risposto presente. L'amministrazione, infatti, ha fatto sapere che con una delibera di giunta le misure straordinarie di sostegno alle attività economiche che usufruiscono del suolo pubblico saranno prorogate fino al 31 Marzo, data di scadenza del periodo emergenziale in Italia.

Le misure in questione riguardano in particolare, appunto, la possibilità di occupare il suolo pubblico con gazebo e dehors. I negozi saranno esonerati dal pagamento del canone e, in più, potranno incrementare la superficie fino al 30% in più delle concessioni come già rilasciate nel periodo Covid tra il 2020 e il 2021.

"Si tratta di una misura di sostegno alle attività economiche cittadine, bar e ristoranti, che sono ancora una volta penalizzate dalla pandemia subendo ancora una volta ingenti perdite economiche - hanno spiegato da Palazzo dei Priori - il Comune fa la sua parte, dal punto di vista economico e procedurale, semplificando l'iter per il rilascio delle concessioni. Infatti, la relativa richiesta di concessione di suolo pubblico prevede che le comunicazioni di occupazione siano inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
6 Comuni del territorio interessati dalle nuove positività registrate nel bollettino di oggi, giovedì 19 Maggio. Meno casi in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità