comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°30° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Politica domenica 02 agosto 2020 ore 09:16

Tari, ridotte le tariffe per le attività

La scelta della Giunta e del Consiglio è stata quella di andare incontro alle attività commerciali già colpite dal lockdown



VOLTERRA — Al Consiglio Comunale del 31 Luglio l'Amministrazione Comunale ha approvato le nuove tariffe della TARI. 

"Per andare ulteriormente incontro alle attività commerciali, come ci era anche stato richiesto dalle associazioni di categoria e dai singoli commercianti, che sono rimaste chiuse durante il Lockdown o hanno visto comunque diminuire il proprio volume di affari, l’amministrazione ha deciso di destinare 130mila euro delle proprie risorse in agevolazioni per le utenze non domestiche", specifica il gruppo consiliare di Fare Volterra.


Oltre a questo abbattimento per le utenze non domestiche, il consiglio è andato ad agire sull’IMU. Infatti sarà discussa la riduzione del 50% della quota parte del comune per tutti quegli affittuari che andranno a ridurre il canone di affitto ai locatari del 50%.

"Il nostro tessuto economico – spiega sempre Fare Volterra - a seguito della crisi sanitaria si è trovato a dover fronteggiare problematiche del tutto nuove rispetto al passato e per questo è necessario prospettare strategie e misure per contrastarle".
"Queste nuove sono state studiate in conformità a tutto il pacchetto di manovre che erano già state messe in campo nelle scorse settimane, sulle scia della mozione per il rilancio presentata dal gruppo #FareVolterra, per andare a supportare le attività commerciali e la ripresa del settore turistico e del suo indotto. Non nascondiamo le difficoltà che il bilancio di questo anno ci sta presentando e ci presenterà, ma siamo convinti di aver fatto quanto nelle nostre possibilità per aiutare le attività del nostro territorio.
In questo percorso l’amministrazione comunale vuol essere un soggetto attivo capace di sostenere le imprese, nonostante le difficoltà di bilancio che ha pesantemente penalizzato il nostro Comune. 

La manovra di agevolazione che abbiamo approvato sulla Tari per le utenze non domestiche è un impegno che l’amministrazione comunale si è assunta riducendo la tariffa attraverso l’immissione di risorse proprie".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità